Adesione AC 2023-24: questione di cuore

25/10/2023

Aderire all’AC è una scelta di impegno e passione che ciascuno rinnova ogni anno. È il modo in cui tanti uomini, donne, bambini e ragazzi scelgono di vivere appieno la loro vocazione nella Chiesa, a servizio della comunità e del territorio in cui si trovano.
Non è una semplice aggregazione: associarsi parla di legami, di una rete di persone. Vogliamo accogliere tutti coloro che desiderano condividere un pezzo di cammino, nella storia della Chiesa di questo tempo, attraverso lo stile dell’Azione Cattolica.
 
Aderire è una scelta di responsabilità: se hai a cuore la tua fede, la vuoi coltivare, alimentare, vuoi farla crescere nel confronto con gli altri puoi aderire all’Azione cattolica e condividerne la strada. Anzi, farla tutti insieme.
Anche per l’Anno Associativo 2023-24, quindi, proponiamo a tutti gli amici di AC di tesserarsi, un gesto piccolo ma potente che racconta questo nostro appartenere.
 
Il manifesto della Campagna di Adesione Nazionale di quest’anno racchiude in uno scatto e in una frase il carattere essenziale della nostra associazione: con tutti e per tutti.
Come ci ha ricordato il Presidente nazionale Giuseppe Notarstefano all’Incontro nazionale delle Presidenze diocesane: «dobbiamo vivere il servizio associativo come occasione di accompagnamento alle persone, non lasciandole mai sole. Perché l’AC si costruisce nel cuore e non nelle sacrestie».
L’AC è questione di cuore, di passione per “l’incontro”, perciò squarcia le solitudini. Il nostro “sì” parte dal nostro bisogno di ricevere e di dare, il nostro bisogno di costruire associazione lì dove siamo, con le persone che ci circondano, sempre in missione verso l’altro che sta solo aspettando un nostro primo passo per aderire.
 
_____
 
Allegate a questo articolo, sono disponibili tutte le informazioni sulle Quote associative, la modulistica per Aderire e l’animazione liturgica per la Giornata dell’Adesione in parrocchia!
 

Categorie Associazione