Belle notizie, tra incontri nazionali, nuovi incarichi e fraternità

02/05/2024

Giovedì 25 aprile più di 100 ragazzi, giovani e adulti dell’AC Diocesana hanno partecipato all’incontro nazionale dell’Azione Cattolica con il Santo Padre in Pizza San Pietro a Roma, “A braccia aperte”.
È stato un momento di profonda fraternità nel quale Papa Francesco ha richiamato l’importanza dell’abbraccio nelle sue diverse forme definendolo come “l’espressione più spontanea dell’esperienza umana”.
“Con la cultura dell’abbraccio – ha detto il Papa – è possibile prevenire i conflitti che avvengono nel mondo”.
 
In seguito all’incontro, il 26 aprile a Sacrofano (Roma), secondo giorno della XVIII Assemblea nazionale dell’Azione Cattolica Italiana, il Card. Semeraro ha annunciato in anteprima che nel corso dell’Anno Santo 2025 a Roma il Beato Pier Giorgio Frassati sarà proclamato Santo, probabilmente in estate.
 
Ma non solo: il 28 aprile, nell’ultimo giorno dell’Assemblea, Chiara Basei di Ceggia è stata eletta Consigliere nazionale dell’AC nella lista dell’ACR.
Un Sì che si aggiunge a quello che lo scorso 7 Aprile durante l’Assemblea del Triveneto a Pieve di Soligo hanno detto Daniele Bolpet di Sacile come Incaricato ACR e Agnese Rizzetto di Gaiarine come Incaricata MSAC.
La generosità umile e profonda che continuamente sperimentiamo nella nostra piccola associazione diocesana è invito a continuare l’opera di formazione associativa ed ecclesiale che ci contraddistingue, insieme alla fraternità associativa nella quale dobbiamo continuare a crescere.
 
Grazie Chiara, grazie Agnese, grazie Daniele, a voi il nostro sostegno e l’augurio di buon lavoro! 

Categorie ACR / Giovani / Studenti / Adulti / Associazione / In evidenza